Loading...
Chi siamo 2018-02-07T10:50:59+00:00

Nuovi Mondi Possibili

Mondi Possibili è, per prima cosa e in maniera molto semplice, un negozio dedicato all’artigianato italiano. Un’avventura che ho iniziato nel 2010, insieme ad un gruppo di amiche, e che poi ho scelto di continuare in solitaria, dal 2013.
Quello che avevo in mente quando sono partita era qualcosa in più dell’ennesimo spazio destinato alla vendita di oggettistica. In testa non avevo solo un’idea imprenditoriale ma un’idea di mondo. Anzi: di mondi possibili.

Mondi dove il lavoro manuale di un artigiano ha un valore inestimabile.
Mondi dove acquistare un opera artigianale significa portarsi a casa un frammento della passione, del talento e della fatica che ci ha nascosto dentro il suo creatore.
Mondi dove quell’ “anima” gode del rispetto e della considerazione che merita.

Il tutto, senza dimenticare di prestare un’attenzione particolare al nostro ambiente, alla natura e al suo stato di salute, alle popolazioni più povere del pianeta, provando ad immaginare un’economia davvero solidale e sostenibile.

Mondi non facili da realizzare, se si continua a pensare con le categorie di una società dominata dalla “serialità”, dalla produzione su larga scala, dalla catena di montaggio. Ma comunque mondi possibili.

Se verrete a trovarmi nel mio negozio avrete modo di apprezzare oggetti provenienti da ogni parte di Italia, realizzati da piccoli artigiani locali. Vere e proprie eccellenze, maestri nella lavorazione del legno, della ceramica, del vetro, del metallo, della carta riciclata. Suppellettili d’arredo, utensili per la casa, idee regalo di sicuro successo.
Sono il frutto della parte più bella del mio lavoro: i viaggi alla scoperta delle bellezze nascoste del nostro paese, figlie di antiche tradizioni. E ogni volta che incontro una di queste storie non vedo l’ora di portarne una traccia via con me, in negozio, e farvela conoscere.

Vi aspetto!
Amalia

“Il lavoro manuale di un artigiano ha un valore inestimabile”

Anonimo
Vieni in negozio
Costruzione Logo Mondi Possibili

Il logo di Mondi Possibili

I diversi colori rappresentano l’unicità e al contempo la diversità che connota gli esseri umani. È bello pensare che ogni anima abbia un colore. Siamo interconnessi, i cerchi sono uno dentro l’altro, grandi e piccoli e ci rappresentano. Alla fine siamo tutti parte di questo mondo, siamo tutti creati dalla stessa matrice. Insomma persone.

Il mappamondo da un’idea di solidità anche se a ben vedere di solido su questo pianeta non c’è nulla. Materialmente parlando, almeno.